CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

Siamo felici di informarvi che nel 2019 il nostro Sistema di Gestione Ambientale è stato certificato dal RINA, motivo per noi di grande orgoglio. Questo riconoscimento lo abbiamo raggiunto con l’istituzione un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 che contraddistingue le aziende, che come noi, sono molto sensibili e attente alle problematiche correlate alla tutela dell’ambiente e, nel nostro specifico caso, del mare.

Questo progetto ha coinvolto l’intero processo aziendale in tutte le sue funzioni, dalla fase di studio e controllo, alla scelta dei fornitori, dei servizi e dei processi necessari per la gestione di un porto turistico che ha l’ambizione di rispettare e migliorare il contesto ambientale in cui si trova.
Fondamentale è stata anche la collaborazione dei diportisti, dei frequentatori, dei partner e delle aziende che operano al nostro interno per favorire la sostenibilità e l’autoalimentazione del progetto.

La salvaguardia dell’ambiente portuale deve essere di primaria importanza per tutti coloro che frequentano per passione o per scopi professionali questo luogo, con l’obbligo morale di salvaguardarlo e miglioralo.
Vi alleghiamo il codice di condotta ambientale affinché lo leggiate e vi atteniate al rispetto delle norme.
Infine, vi trasmettiamo la Politica Ambientale adottata da La Marina Dorica.

Codice Condotta Marinadorica
Politica_Ambientale
Certificato_14001_MD