ISTRUZIONI DI UTILIZZO DEI NUOVI EROGATORI DA PONTILE


I nuovi erogatori da pontile sono dotati di elettronica interna per la gestione dell’erogazione dei servizi elettrici e idrici.

Gli utilizzatori devono essere in possesso delle chiavi cliente, per abilitare e disabilitare le utenze, seguendo la procedura sotto riportata che si trova attaccata su ogni erogatore.

NUOVI-EROGATORI

Con la sostituzione dei nuovi erogatori sarà garantita, per ogni posto barca, la disponibilità di un’utenza elettrica e idrica.

Con la propria chiave cliente si potrà attivare solamente una presa elettrica ed un rubinetto per ogni erogatore.

Si informa che gli erogatori sono dotati di un sistema anti frode del credito cliente, pertanto se la spina elettrica dovesse essere staccata senza che prima sia stata eseguita la procedura di disattivazione, l’utenza elettrica e idrica corrispondenti verranno bloccate dal sistema. L’erogazione elettrica e idrica può essere ripristinata solamente dal proprietario del credito presente nella presa o dalla direzione del porto. Prima di lasciare il pontile ricordarsi sempre di disattivare l’utenza idrica.

Qualora la direzione del porto sia obbligata a liberare le utenze bloccate dal sistema anti frode, il credito residuo resta in memoria e verrà riaccreditato al cliente la prima volta che questi si identifica sulla sua presa o alla cassa automatica.

La ricarica delle “chiavi cliente” deve essere effettuata alla cassa automatica installata a sinistra dell’ingresso della reception di Marinadorica.

In caso di mancato funzionamento della cassa automatica la ricarica delle “chiavi cliente” può avvenire anche presso la segreteria di Marinadorica negli orari di apertura dell’ufficio che ricordiamo essere dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle 19,00. Nel periodo estivo la segreteria è aperta anche durante il week end dalle ore 8,30 alle 12,30.

PER RAGIONI DI SICUREZZA È:
1) OBBLIGATORIO scollegare il cavo elettrico dalla colonnina, quando si mollano gli ormeggi della propria imbarcazione, per evitare che i cavi elettrici in tensione siano lasciati incustoditi sul pontile.
2) VIETATO aprire la portella blu della colonnina per la presenza di parti elettriche in tensione. Gli interventi di manutenzione e ripristino dei servizi possono essere condotti solo dal personale autorizzato.

EROGATORI-PRESE-RUBINETTI