Come Arrivare

Come Arrivare


 

Marina Dorica è il porto turistico di Ancona, città capoluogo della regione Marche, e gode di un’ottima logistica anche per gli spostamenti via terra. È infatti possibile raggiungere Marina Dorica con facilità in aereo, in treno o con la propria auto.

trasporti-e-collegamenti-per-marina-dorica-ancona

AEREOPORTO

L’aeroporto internazionale di Ancona Falconara dista solo 15 km dalla città, raggiungibile con un collegamento ferroviario diretto dalla Stazione FS di Castelferretti situata di fronte all’aeroporto. Sempre dall’aeroporto è disponibile una linea di autobus e servizi shuttle dedicati con fermata di fronte ai Terminal di Arrivi e Partenze (i biglietti sono in vendita nella hall dell’aeroporto) e capolinea presso la stazione ferroviaria di Ancona. Info e orari (collegamenti treni e bus):

Info e orari: www.marcheairport.com

STAZIONE FERROVIARIA

La Stazione Ferroviaria di Ancona (poco più di 3 ore di viaggio da Milano e da Roma), inserita nella importante rete ferroviaria Adriatica che attraversa l’Italia da Nord a Sud, è in Piazza Rosselli, a due passi dal centro città e dal porto.

Info e orari: www.trenitalia.com

AUTO

Per chi arriva in auto, l’autostrada adriatica A14 ha due uscite in corrispondenza della città: Ancona Nord e Ancona Sud. Dall’uscita dei caselli al porto turistico di Marina Dorica, il tempo di percorrenza per l’arrivo in porto è di circa 15 minuti.

PORTO

Per chi arriva via mare, il porto di Ancona è collegato da numerosi traghetti con la Grecia, la Croazia e l’Albania.

Traghetti da e per l’Albania

Adria Ferries (Ancona/Durazzo/Ancona): www.adriaferries.com

Traghetti da e per la Grecia

Minoan Lines (Ancona/Igoumenitsa/Patrass): www.minoan.it
Superfast Ferries (Ancona, Igoumenitsa, Patrass, Corfù): www.superfast.com

Traghetti da e per la Croazia

Jadrolinija:  www.jadrolinija.hr
Snav: www.snav.it
Blue Line: www.blueline-ferries.com