Cari amici,
riprendono presso la sede dell’Assonautica di Ancona gli incontri “Sabato in Assonautica” con un’altra coppia di navigatori intorno al mondo molto “normali” Alessandro Nodari e Liliana Sannini, che navigano con la loro “Refola” con calma e prudenza, alternando ogni anno ai mesi più favorevoli sul piano meteorologico anche lunghi ritorni in Italia durante la stagione meno adatta. Per questo il loro giro del mondo è “calmo” e richiederà qualche anno, navigando insieme ad amici e parenti. Nel frattempo annotano tutto quello che può essere utile a chi vorrà seguire le loro rotte, e da questo lavoro è nato un portolano, per ora solo del primo tratto, dal Mediterraneo a Panama.
Questo il programma completo delle otto serate (dove, come vedete, ci sono anche navigatori di tutt’altra impostazione…) ma vi invitiamo a ritenerlo solo indicativo, perché potrebbe cambiare strada facendo. Vi avvertiremo settimana per settimana di quello che faremo.
Vi ringraziamo per la passione con la quale seguite le nostre iniziative, e vi attendiamo sabato 13 gennaio alle ore 17.