In mare, a terra, un Marina da vivere

Benvenuti nel nostro approdo, un luogo di passioni e servizi tutto da vivere, nel cuore del Mare Adriatico, a ridosso della splendida Riviera del Conero, di fronte alle coste della Croazia.

1320 posti barca in acqua, la gran parte dei quali dotati di  finger, il sistema con pontile galleggiante laterale che consente una facile e sicura manovra di ormeggio.

Il nostro marina offre un’ampia rete di servizi e supporto tecnico professionale gestito da personale specializzato e attento a tutte le esigenze dei diportisti.

Marinadorica vive sul mare e del mare. Per noi il rispetto dell’ambiente è fondamentale ed è il nostro impegno quotidiano. Dal 2011 meritiamo ogni anno la Bandiera Blu, dal 2019 abbiamo ottenuto la certificazione RINA per l’istituzione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015, all’interno della nostra Politica Ambientale è previsto un “Codice di condotta dell’approdo” a cui tutti i diportisti sono tenuti ad attenersi.

Marinadorica sorge in una posizione geografica favorevole e offre ai diportisti le meraviglie naturali e le spiagge della Riviera del Conero. Navigando verso sud, subito dopo essere usciti dal porto turistico e dopo aver costeggiato la Cattedrale di Ancona, la Città e le caratteristiche Grotte dei pescatori si incontrano le “perle” della riviera: Portonovo, Sirolo e Numana, lungo una costa ricca di splendide baie e calette naturali dalle acque cristalline, perfette per un ormeggio e momenti di relax fra tuffi, sole e natura.

Inoltre, il nostro marina è il punto di partenza ideale per attraversare il Mare Adriatico alla volta della Croazia (l’isola Dugi Otok è ad appena 65 miglia).

Per soddisfare le esigenze degli ospiti a Marinadorica sono nate una serie di attività commerciali, dall’abbigliamento alla tappezzeria nautica, bancomat, bar e ristoranti. Il tutto inserito in un contesto architettonico che rende piacevole ogni momento di relax.

Marinadorica è nata e si è sviluppata grazie alla passione e all’attività dei Circoli Nautici, che ne rappresentano il cuore pulsante e sono i soci del Consorzio Vanvitelli, maggiore azionista della società. È loro, infatti, il merito di gestire, animare e rendere unica la vita nel porto turistico, organizzando una serie di iniziative durante tutto l’anno: regate di rilevanza nazionale e internazionale, tappe di campionati italiani di pesca sportiva e moto d’acqua, scuole di vela, canoa, scuba e diving, oltre a convegni e seminari legati al mondo della nautica e del mare. Molti club hanno sede nel modernissimo Centro Servizi, all’interno del quale sono ospitate le principali attività commerciali.

Marinadorica non è solo diporto, ma anche una realtà dinamica che crede nello sport e investe sul futuro sportivo dei giovani riservando un’area del Marina a supporto delle attività agonistiche e offrendo un complesso di infrastrutture che consente allenamenti collettivi alle squadre delle società affacciate sulle banchine del porto turistico. Sono presenti tra l’altro, 2 scivoli galleggianti, spazi di stazionamento a terra, una gru di alaggio e varo dei i mezzi di assistenza e una palazzina con spogliatoi e aree tecniche per il ricovero delle attrezzature.

Marinadorica è un porto turistico tutto da vivere, vivace e funzionale grazie alla presenza di numerose attività dedicate alla ristorazione e all’intrattenimento, come ristoranti, pizzerie, bar, lounge cafè e un minimarket per le più importanti necessità della propria cambusa.